Chi siamo


Secondo la medicina tradizionale cinese ogni individuo è strettamente connesso all’universo che lo circonda. La causa di malattie e problematiche fisiche viene ricercata, dunque, nell’influenza ambientale, negli stati emotivi e nella perdita di equilibrio del sistema Yin e Yang. Presso il Centro Giada si somministrano trattamenti specifici basati sulla medicina cinese e, in particolare, su branche come l’agopuntura, la cromopuntura, l’auricoloterapia, i massaggi e la dietetica.

Per approfondimenti visita il sito:

http://www.chinalink.it

Il centro

postura, gastroenterologia, medicina orientale

Il Dr. Mauro Cittadini si occupa della direzione sanitaria del Centro Giada e mette a disposizione dei pazienti la sua competenza e esperienza con la medicina orientale. Il dottore è stato co-fondatore dell'Istituto Superiore MTC Villa Giada e, dal 1990, dirige l'annesso Centro medico polispecialistico. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Gastroenterologia, si iscrive all’Albo dei Medici Agopuntori e Omeopati dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Roma e Provincia. Si è diplomato in “Medecin Acupuncteur” presso il “World Union of Acupuncture Scientists and Societies WUASS (1990) di Parigi; in Agopuntura alla Scuola Italiana di Agopuntura (1991); in Agopuntura e Fitoterapia Cinese presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada (1992); in Omotossicologia, Omeopatia Classica e Discipline Integrate presso la Scuola AIOT (2003). La sua attività di studio e approfondimento è testimoniata dalla pubblicazione di numerosi articoli e testi specialistici, tra i quali "Risolvere i problemi di stomaco e intestino con l'aiuto della medicina naturale" (Edizioni Red). Infine, è impegnato anche nell’insegnamento e nell'attività clinica.

 

Terapie

Medicina tradizionale cinese

Le terapie basate sui metodi della medicina tradizionale cinese sono efficaci nella cura di diverse patologie, come: artrosi, tendiniti, lombalgie, reumatismi, artriti, allergie, dermatiti, sinusiti, asma, bronchiti, anemia, ipertensioni e ipotensioni arteriose, insufficienze respiratorie, reflusso gastro-esofageo, ulcere, coliti, dispepsie, nausee e vomito, stipsi, obesità, sterilità, impotenza sessuale, sindromi premestruali, disturbi della menopausa, amenorrea, dismenorrea, cefalea, emicrania, vertigini, acufeni, paralisi facciale, insonnia, disturbi alimentari, ansia e depressione.

 

Share by: