Programma "Multiforma"

Visite mediche
Personal trainer

Il Programma "Multiforma" , proposto unicamente da Centro Giada, è un trattamento originale ed innovativo per un approccio globale e multidisciplinare al sovrappeso.

La novità assoluta di questo Programma consiste nell'integrazione tra la Medicina Occidentale, l'Omeopatia e la Medicina Cinese.

" Multiforma " ha la funzione di risolvere il sovrappeso nel mondo più fisiologico e naturale, e Vi permetterà di raggiungere risultati eccellenti sia dal punto di vista fisico, che da quello psicologico.
Infatti, in relazione alla forma fisica, otterrete nel tempo la perdita del peso in eccesso, il miglioramento della circolazione ed il rassodamento dei tessuti.
Da un punto di vista psicologico, riuscirete a superare quelle tensioni nervose che, spesso, determinano un rapporto sbagliato con il cibo e ad eliminare il disagio dovuto alla mancata accettazione del proprio aspetto esteriore. Il raggiungimento di questi obiettivi ed il consolidamento nel tempo di risultati ottenuti Vi farà raggiungere quello stato di benessere psicofisico che è il fine ultimo di " Multiforma ".

Il Programma "Multiforma" prevede le seguenti fasi:
- una iniziale visita medica gastroenterologica ed una visita secondo i canoni della Medicina Tradizionale Cinese;
- una terapia di drenaggio omotossicolofico;
- una terapia di Agopuntura associata ad Auricoloterapia;
- la possibilità di associare un riequilibrio muscolare e posturale avvalendosi dell'aiuto del personal trainer.

VISITE MEDICHE

La visita medica gastroenterologica ha come obiettivi quelli di definire:
- la causa che ha determinato il sovrappeso;
- la presenza di eventuali disfunzioni metaboliche, digestive o endocrine;
- i fattori che regolano il rapporto della persona con l'alimentazione.
Il tutto sarà associato all'esecuzione di esami ecografici dell'addome e della tiroide.

La visita medica secondo la Medicina Tradizionale Cinese, mediante la valutazione delle personali abitudini alimentari e dei cibi scelti, dello stile di vita del paziente, delle sue abitudini fisiologiche, permette di diagnosticare, secondo i concetti di Yin e Yang, una eventuale compromissione dell'equilibrio energetico. Questo ci consentirà di sviluppare una terapia basata sull'impiego integrato di Dieta, Agopuntura e Auricoloterapia.
Nella MTC sono cinque i sapori degli alimenti, che si rifanno ai cinque elementi ed ai cinque organi principali:
Acido  -----> (Legno) Fegato
Amaro  -----> (Fuoco) Cuore
Dolce  -----> (Terra) Milza
Piccante -----> (Metallo) Polmone
Salato  -----> (Acqua) Rene

Inoltre, secondo la classificazione dei cinque sapori mediante il criterio Yin Yang, sappiamo che Piccante e Dolce sono sapori Yang, mentre Acido - Amaro - Salato sono sapori Yin. Lo scopo della dieta sarà quello di mantenere nell'individuo l'equilibrio tra il peso (materia) ed il tono (energia).

Il drenaggio omotossicologico si rifà ai criteri dell'Omeopatia tradizionale rivisitati alla luce delle conoscenze mediche degli ultimi decenni. Questo permette di lavorare con composti, unitari, derivati di organo suino, nosodi, catalizzatori intermedi, che ci permettono di "drenare" il mesenchima e di apportare direttamente alla cellula l'Energia necessaria alle sue funzioni.

___________________________________

AGOPUNTURA

L'Agopuntura ha lo scopo di restaurare un buon equilibrio energetico fra tutti gli organi del Nostro corpo, di rinforzare le difese immunitarie, e di agire come riattivante la circolazione ed il ritorno linfatico.
Inoltre, inibisce quei meccanismi alla base della "sensazione" di fame, riduce gli stati d'ansia o di depressione e, grazie al suo "Effetto Tonico", permette di riacquistare una buona digestione ed un corretto rapporto sonno - veglia. Sono previsti due cicli di sedute di Agopuntura, eseguite due volte la settimana.


AURICOLOTERAPIA

Si tratta di una tecnica fondamentale della MTC, basata sul concetto che nel nostro orecchio vengono identificati alcuni punti specifici, che corrispondono agli organi ed alle funzioni del corpo umano. Su questi punti vengono applicati i semini di una pianta, la Vaccaria Segetalis, che premuti dal paziente durante la giornata, esplicano un'azione sedativa sullo stimolo della fame ed una di regolazione del nostro metabolismo.
A questo proposito, il punto della "Fame" premuto più volte nell'arco della giornata, soprattutto prima dei pasti, aiuta a controllare l'appetito ed il punto "Shen Men" (Psiche), sempre associato al precedente, favorisce la progressiva diminuizione dell'ansia.


PERSONAL TRAINER

Condizione indispensabile per il successo di una dieta è quella di associare una contemporanea attività fisica, atta a ristabilire un trofismo muscolare in armonia con il ritrovato controllo psichico - comportamentale. A tale scopo il personal trainer, con lezioni individuali, permetterà di trasformare in massa magra la perdita di peso ottenuta.

 

Share by: